url-builder

Grazie a Google Analytics è possibile tracciare i risultati delle proprie campagna online con diversi tag e le informazioni di origine. Per farlo, Google Analytics usa alcuni parametri che è necessario allegare per gli URL che si desidera utilizzare per le proprie campagne.

Tracking URL Builder for Analytics vi permette di aggiungere questi parametri all’URL da utilizzare in campagne pubblicitarie personalizzate su web. Potrai infatti generare i tuoi URL per il tracciamento delle campagne personalizzate su Google Analytics senza abbandonare il tuo WordPress. Questo plugin creerà nel pannello di controllo del tuo sito WordPress un comodo form per la creazione dei tuoi URL.

In questo modo potrai gestire rapidamente le tue campagne personalizzate di Google Analytics direttamente dal tuo sito.

Pagina ufficiale del plugin Tracking URL Builder for Analytics

Installare questo Tracking URL Builder for Analytics sul tuo WordPress è semplicissimo, puoi cercare il plugin direttamente dalla pagina per l’aggiunta di nuovi plugin all’interno di WordPress: Admin > Plugins > Add new > Cerca ‘Tracking URL Builder for Analytics’.

oppure scaricarlo dalla pagina ufficiale su WordPress.org.

  1. Una volta scaricato potrai caricare la cartella tracking-url-builder-for-analytics al percorso /wp-content/plugins/.
  2. Attiva il plugin.
  3. Copia i tuoi URL e inizia a tracciare le tue campagne.

FAQ

È necessario avere un account Google Analytics per usare questo plugin?

Non è strettamente necessario avere un account Google Analytics per usare Tracking URL Builder for Analytics, ma se velete misurare gli effetti delle vostre campagne personalizzate online dovrete disporre di un account Google Analytics.

Ho bisogno di modificare il codice di monitoraggio di Google Analytics?

No, se avete impostato correttamente il codice di monitoraggio di Google Analytics non dovrete fare altro.

Ho attivato questo plugin sul mio WordPress, dove è il form per la generazione degli URL?

Puoi trovare monitoraggio Tracking URL Builder for Analytics sotto la vocestrumenti’ del menu nel vostro pannello di controllo di WordPress.

Domande e richieste

Se avete bisogno di supporto, o avete richieste per questo plugin potete lasciare un commento qui sotto oppure contattarmi via mail!