Home » Blog » Lifestyle » Ciao mondo!

Ciao mondo!

hello-world

Benvenuto nel nuovissimo Web Lab di Luca Raldiri.

Ciao mondo è la traduzione di Hello World! la prima frase stampata a video dal primo programma di esempio scritto in linguaggio C. Ogni informatico che si possa definire tale conosce questa frase e questo anedotto. Il Ciao Mondo! è alla base di ogni corso di formazione, tutorial o semplice esempio in informatica, ed è proprio dalla base che ho voluto ricominciare.

Se avete seguito questo Web Lab prima di oggi vi sarete certamente accorti che con il tempo si era riempito di molti esperiementi e progetti lasciati un in sospeso o completamente abbandonati. Lo stesso Web Lab da qualche tempo non riceveva più aggiornamenti.

C’era bisogno di fare un po’ di pulizia sul vecchio sito, così ho deciso di ripartire da zero portando con me solo lo stretto necessario e le cose più importanti. Come sempre questo è e rimane un Web Lab, un banco di prova e un insieme di pensieri, idee e opinioni relative al mio lavoro quotidiano sul web.

Il concetto alla base di questo progetto è quello di raccogliere le esperienze e le idee che un web developer come me vive quotidianemente per poterle condividire con la rete; soprattutto con il mondo del web italiano.

Avete capito bene, in italiano! Non per una qualche forma di estremismo contro la lingua inglese, ma perchè trovo che sia piacevole per un italiano trovare dei contenuti scritti da altri connazionali nella propria lingua madre e che parlano di argomenti tecnici come lo sviluppo web, il web marketing, SEO e social network. Argomenti per cui si potrebbero spendere vite intere a scrivere e per cui le pagine e i blog non saranno mai abbastanza.

Benvenuti!

Resta sempre aggiornato

Stai tranquillo! Non invio E-mail di Spam e non faccio decine di invi ogni settimana. Ti invierò di tanto in tanto un messaggio per tenerti aggiornato sulle novità e sui nuovi articoli!
Email
Secure and Spam free...