Home » Blog » Andiamo al H-ACK FASHION

Andiamo al H-ACK FASHION

H-ACK FASHION

Il 22 e 23 novembre si terrà l’H-ACK FASHION una maratona di 24 ore per rilanciare l’industria della monda puntando sul web e soprattuto sull’innovazione e io sarà presente.

H-ACK è un’evento sviluppato e organizzato dal gruppo di H-FARM, un Venture Incubator di Treviso che si occupa di supportare piccole imprese con tutti gli strumenti che il mondo digitale e il web può offire loro, per farlo cercano di raccogliere idee e progetti di giovani professionisti del web.

H-ACK altro non è che un hackathon, un particolare formato di evento in cui tutti i partecipanti lavorano, in un periodo di tempo limitato, ad un progetto per uno scopo comune. Quest’anno il progetto riguarderà il mondo della moda, da qui il nome H-ACK Fashion.

La struttura dell’evento è abbastanza semplice: A tutti i partecipanti viene fatta una introduzione presentando quali sono le problematiche e le difficoltà che le aziende del settore incontrano, i partecipanti, divisi in Team hanno 24 ore circa per fare un briefing e lavorare ad un progetto che possa migliorare il lavoro delle aziende coinvolte. Alla fine del hackathon i team che presenteranno le idee migliori verranno premiati dalle aziende e potrebbero essere selezionati per sviluppare il proprio progetto in H-CAMP, il programma di accelerazione intensivo proposto da H-FARM.

h-farm

Perchè partecipare a un hackathon?

Nel mondo del web chi si ferma è perduto

Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma al giorno d’oggi non è così! Se si vuole essere una figura professionale del web sempre competitiva bisogna tenersi al passo con le nuove tecnologie e le idee innovative che circolano. E l’innovazione nasce spesso da questi eventi.

In un hackathon sono riunite diverse figure professionali provenienti da realtà differenti, questo è molto stimolante e spinge i partecipanti a pensare fuori dagli schemi. Insomma è un’ottima occasione per ricavarne nuove idee e per fare un po’ di sane pubbliche relazioni per amplieare la propria rete di conoscenze, altro fattore molto importante per la propria crescita professionale.

hackathon

Chi partirà con me per l’H-FASHION?

Per l’occasione si uniranno a me in questa trasferta travigiana due mie vecchie amicizie professionali: Pasquale Saporito, sviluppatore web mio ex collega e compagno di scuola e Monica Mele in qualità di web designer. A noi si dovrebbero unire altri conoscenti dei miei due compagni esperti in diversi campi.

Sulle capacità del team credo di non avere davvero dubbi per quanto riguarda lo sviluppo, io e Pasquale formiamo un ottimo team di sviluppo. Non ho neanche dubbi sulle capacità di Monica, quello che ci manca a questo punto è la figura più propriamente legata al marketing che possa presentare il progetto che svilupperemo come si deve.

Staremo a vedere. E voi verrete al H-FASHION? Avete mai partecipato a un hackathon?

Resta sempre aggiornato

Stai tranquillo! Non invio E-mail di Spam e non faccio decine di invi ogni settimana. Ti invierò di tanto in tanto un messaggio per tenerti aggiornato sulle novità e sui nuovi articoli!
Email
Secure and Spam free...